Alessandro Nicoletti speaker al tuo evento

Una delle sfide più grandi è trovare uno speaker che sappia conquistare il suo pubblico. Nel mio ruolo di Socio Fondatore di Zaffiro Italia ho avuto la responsabilità di partecipare a centinaia di eventi e, soprattutto, sono stato chiamato da AICE – Associazione Italiana Commercio Estero a raccontare la mia storia di successo davanti ai migliori imprenditori italiani che desideravano internazionalizzarsi.

Il successo di una conferenza o di un evento dipende dalla qualità degli ospiti che sono sul palco. Se lo speaker conquista la folla, l’evento è grandioso e le opportunità commerciali sono incredibili. Se lo speaker è fiacco, è probabile che il tuo evento non verrà sicuramente ricordato.

Anche io ho perso tantissime ore del mio tempo a scegliere e cercare speakers, volevo essere sicuro di associare il nome della mia azienda a persone che potessero trasmettere valore sul palco. Ho scritto questa pagina per facilitare la tua raccolta di informazioni e semplificarti la scelta, il tutto per farti prendere la migliore decisione possibile.

Alessandro Nicoletti al tuo Evento

Ti ringrazio di esserti fermato a leggere questa pagina, grazie per avermi considerato come speaker. Per me è un vero onore.

Che Speaker è Alessandro Nicoletti

In questa pagina potrai trovare una panoramica di quello che ho da offrire, insieme ad un assaggio di quello che puoi aspettarti. Ti basterà cliccare sui link qui sotto per andare direttamente alla sezione di questa pagina che più può interessarti..

Se vuoi controllare la mia disponibilità per il tuo evento, o se hai delle domande prima di procedere, clicca pure qui:

Apriamo una Conversazione

Cosa aspettarsi da Alessandro Nicoletti

Ecco cosa puoi aspettarti da me e dal mio Team:

  1. Risposte pronte, professionali e immediate alle tue telefonate e mail.
  2. Una consulenza telefonica personale con me, prima del tuo evento; in questo modo possiamo focalizzarci sulle tue esigenze e puoi indirizzarmi sul tipo di risultato che vuoi ottenere dal tuo pubblico.
  3. Un annuncio sponsorizzato del tuo evento sul mio Blog e su tutti i canali che gestisco, sia miei che dei mie collaboratori (questo assumendo che il tuo evento sia aperto al pubblico e che tu voglia avere visibilità extra).
  4. Una presentazione preparata professionalmente e orientata a raggiungere il risultato che ti aspetti dal tuo pubblico.
  5. Una pagina di risorse su misura del tuo evento e riservata ai tuoi partecipanti. Includerò tutte le slides utilizzate nella presentazione, oltre che a tutti i link ai libri, agli articoli e alle altre risorse utili per portare a casa risultati anche dopo che l’evento è finito.
  6. Una comunicazione di follow-up direttamente con me, per assicurarmi che io abbia rispettato le tue aspettative (in caso contrario verrai rimborsato completamente).

Ritorna all’inizio pagina

Una micro biografia di Alessandro Nicoletti

Ho sempre amato parlare in pubblico, sin da quando ero bambino. Sono apparso in alcuni show televisivi sin da quando ero a scuola, tra questi anche Rai 2 e Tg2.

La mia carriera da imprenditore digitale è iniziata nel mercato del food di alto livello, ho avuto il privilegio di partecipare ad eventi in questo settore e dopo qualche hanno ho aperto il mio Blog.

Parlare in pubblico mi fa stare bene, è una vera emozione poter dare il massimo per il pubblico ed è ancora più bello vedere i frutti del proprio lavoro crescere nei risultati dei propri clienti.

Dedico la totalità del mio tempo alla scrittura, alla consulenza marketing e alla filiale italiana della mia azienda SEO Caffeina. In termini numerici la mia piattaforma ha queste dimensioni:

  • Il mio Blog personale sulla SEO per le aziende circa 2500 persone iscritte agli aggiornamenti giornalieri.
  • Il mio Podcast Good Morning SEO è ostato insieme a marketers europei ed è il primo podcast italiano sulla SEO.

Ho scritto due libri e ne sto scrivendo un terzo. Sono felicemente fidanzato con Michela e viviamo a Milano. Nel mio tempo libero adoro pescare, allenarmi in palestra e scattare fotografie

Ritorna all’inizio pagina

Le mie tematiche più richieste

Il mio Blog, come del resto la mia storia è come tante, sono un ragazzo che ha provato a realizzare il suo sogno ed è partito da zero. Una delle tematiche più interessanti è scoprire come sia possibile farlo e replicare quello che ho fatto io. Le mie presentazioni sono un viaggio che parte dal deserto secco del Korashan in Iran, passano per l’italia e fanno il giro del mondo su internet. Il mio focus è ovviamente sul marketing digitale e sulle tecniche per generare traffico organico. La mia presentazione si adatta sempre alle necessità del pubblico e alla durata del tempo che mi è concesso. Il mio obbiettivo è facilitare il risultato che tu vuoi raggiungere.

Le mie tematiche più richieste includono le seguenti. Come anticipato, la presentazione può eseere una keynote o un workshop e,se il tuo evento prevede, un seminario di mezza o una giornata. Ogni topic ha una sezione separata, se vuoi scoprire di più clicca sul link “Scopri di più” alla fine di ogni breve descrizione.

Come creare una piattaforma online: Oggi riceviamo oltre 3000 messaggi pubblicitari al giorno e siamo diventati oltremodo bravi a filtrare la pubblicità, ma il nostro livello di concentrazione si è abbassato incredibilmente. Se le difese contro la pubblicità aumentano, deve cambiare il nostro modo di comunicare. In questa presentazione, condivido come usare i social media e la SEO per costruire la propria brand digitale, diminuire il costo del marketing e aumentarne l’impatto. Scopri di più»
Come lanciare un nuovo prodotto: poche aziende hanno un piano di lancio diverso dal classico ” Prelancio – Big Bang – Espansione”. Il problema principale è che ancora meno aziende hanno un budget da 100 milioni di euro per il proprio marketing. In questa presentazione racconto la storia della mia prima azienda, come ho lanciato un prodotto alimentare di lusso tramite Instagram con un budget letteralmente nullo.Scopri di Più»
Come scrivere un articolo perfetto: Se di mestiere ti occupi di scrivere, sai bene di essere in competizione con milioni di persone che vogliono fare il tuo stesso sport. Più concorrenza non significa necessariamente più qualità e con la soglia di interesse sempre più bassa è importante assicurarsi che il proprio messaggio raggiunga il proprio pubblico. Senza la SEO questo potrebbe essere un problema. Scopri di più»

Ritorna all’inizio pagina

Il prossimo passo

Grazie ancora per considerarmi per il tuo evento. Il prossimo passo è controllare la mia disponiilità. Ti basterà cliccare sul tasto arancione qui sotto. Ti risponderemo prontamente.

Apriamo una Conversazione

Ritorna all’inizio pagina