Come creare una piattaforma online in maniera facile

Come creare una piattaforma online è diventata una priorità non più rimandabile per chiunque abbia qualcosa da dire o da vendere. La mia presentazione su come creare una piattaforma online parte dal presupposto che oggi, in un mondo circondato da pubblicità è sempre più difficile far emergere le proprie idee e catturare l’attenzione del proprio pubblico.

Analizzeremo come usare internet, e la potenza della rete, per costruire una brand che sia percepita come differente dalle altre presenti nel mercato e che proprio questa differenza sia un criterio di preferenza per i clienti potenziali.

Come creare una piattaforma online in 7 passi

Questo momento storico è, allo stesso tempo, il migliore e il peggiore per lanciare la propria piattaforma. E’ il peggior momento per due motivi:

  1. La concorrenza non è mia stata così forte. Il mercato non è mia stato così affollato negli ultimi 20 anni, la concorrenza non è semplicemente aumentata di numero, è diventata più agguerrita.Oggi a competere per l’attenzione dei tuoi potenziali clienti non c’è solo la pubblicità dei tuoi concorrenti, ci sono anche le PR, quelle pubblicità spacciate per notizie sui social e quei fastidiosissimi pop-up che si aprono di continuo sul tuo browser.La pubblicità si è evoluta e con lei la concorrenza che affronti è sempre più evoluta. L’unica problema è la soglia di attenzione delle persone, ormai ridotta ad una finestra di qualche secondo, e tu sei proprio in competizione per la vera risorsa scarsa dei tuoi clienti: il tempo.
  2. Le persone sono sempre più distratte e sono diventate brave a filtrare la pubblicità. Con oltre 100 milioni di blog, internet non è più un posto dove trovare informazioni oneste e non contaminate, ma semplicemente una delle tante voci che prova ad urlare più forte per ricevere la tua attenzione.

Prenota la presentazione!

E’ proprio questa situazione che rende il momento estremamente propizio per creare la propria piattaforma online, se da una parte il mercato è incredibilmente pieno di concorrenti e prodotti, dall’altra il costo per reperire informazioni sulle piattaforme dei propri concorrenti è nullo.

L’abbassarsi del costo di ricerca delle informazioni è il punto focale della presentazione su come creare una piattaforma online: il mio metodo in 7 passi è una strategia infallibile per ottenere un posizionamento digitale nella mente dei propri clienti.

Come creare una piattaforma online in 7 passi, schema della presentazione

Ho sviluppato il metodo per creare una piattaforma online in 7 passi usando la mia esperienza di imprenditore digitale e fornendo per ogni passo degli esempi concreti che ho messo in pratica nelle mie aziende o in quelle dei miei clienti.

Non troverete nella mia presentazione nessuna grande azienda da budget milionario, non si può pensare di poter applicare le tecniche delle grandi aziende semplicemente riducendo il budget.

Come creare una piattaforma online in 7 passi:

Prenota la presentazione!

A chi serve la presentazione su come creare una piattaforma online?

La presentazione su come creare una piattaforma online richiede una conoscenza di base degli strumenti del mondo del web.

L’audience che di solito richiede questo servizio è di due tipi: un’agenzia che vuole fornire informazioni ai suoi dipendenti su come creare la loro piattaforma, ma spesso anche delle piccole aziende che vogliono digitalizzarsi trovano utile ricevere informazioni chiare e senza tecnicismi su un argomento che, a prima vista, risulta complicato.

Alle mie presentazioni partecipano imprenditori di ogni settore, dal chimico-farmaceutico all’agricolo, una differenza non rilevante è il settore in cui si opera.

Formato della presentazione su come creare una piattaforma digitale

La presentazione può essere sviluppata come un keynote, un workshop(la più scelta) o un seminario. La keynote dura 60 minuti, il workshop 2/3 ore e il seminario da mezza a una giornata a seconda delle esigenze dell’audience.

Risultati attesi

  • I partecipanti al workshop conosceranno i vantaggi derivanti dalla costruzione di una piattaforma e capiranno esattamente come farlo in maniera semplice e veloce.
  • L’audience tornerà a casa con un framework che le permetterà di pensare in maniera strategica al proprio marketing e alla gestione dei social.
  • Tutti i partecipanti saranno in grado di seguire una guida passo passo con delle azioni da replicare che permetteranno loro di creare una piattaforma online immediatamente.

Se vuoi controllare la mia disponibilità per il tuo evento o se hai altre domande prima di procedere clicca pure qui sotto!:

Prenota la presentazione!

Dai uno sguardo alle altre presentazioni