Come lanciare un nuovo prodotto anche se non hai budget

Capire come lanciare un nuovo prodotto è l’obiettivo di questo seminario. Se vuoi costruire il tuo business in maniera veloce o se hai già un business avviato, ma vuoi una ricetta per capire come lanciare il tuo prodotto in modo da avere più momento sei nel posto giusto.

Avresti mai immaginato di poter lanciare il tuo prodotto come un nuovo colossal di Hollywood o come il countdown prima dell’inaugurazione di una grande opera pubblica? Se ti dicessi che capendo come lanciare un nuovo prodotto potresti creare un posizionamento talmente forte nel mercato in modo da disarmare la concorrenza? E se ti dicessi che potresti fare tutto questo indipendentemente dal tuo settore e soprattutto dal tuo budget?


Non esiste una teoria che spieghi come lanciare un nuovo prodotto, ma solo un insieme di procedure frutto di errori e aggiustamenti, test di mercato e esperienza guadagnata sul campo.

Quando ho iniziato il mio primo progetto imprenditoriale pensavo che una grande idea fosse sufficiente, ma mi sbagliavo, non avevo fatto i conti con le migliaia di persone che come me, volevano lanciare il loro prodotto. In questa presentazione conoscerai alcuni dei personaggi che hanno condiviso questo percorso con me ed altri che, non credendo alle mie idee hanno preso una strada diversa.

Mi piace tantissimo raccontare la storia di come ho iniziato, non tanto per insegnare le cose che ho capito, ma per metterti in guardia da i rischi che si celano dietro ogni impresa imprenditoriale: ho letto centinaia di libri sul business e sul marketing, ma in nessuno dei loro business cases aziendali riuscivo a identificare la mia realtà.

Crescendo e imparando dai miei errori ho capito che nessuno dei metodi dei business guru che avevo studiato era immediatamente replicabile nella mia realtà, nessuno di loro mi avrebbe accompagnato nel lancio del mio prodotto, né tantomeno sarei stato seguito dalla loro esperienza (le loro consulenze da 150K non potevo permettermele).

La cosa divertente, se ci rifletto, è che tutto è successo per caso, non ho reinventato il modo di fare marketing o di usare i social media, non sono diventato il leader di una scuola di pensiero, anzi; per molti versi ero il peggior imprenditore immaginabile: zero esperienza di vendita e zero esperienza di marketing ed è proprio questo il motivo che mi ha fatto vincere.

Ho costruito il seminario su come lanciare un nuovo prodotto per raccontare il vero percorso che mi ha portato fin qui, non per spiegare l’ennesima formula per condensare il marketing in strategie da replicare e avere successo; il mondo di internet offre un un’incredibile quantità di strumenti, ma senza una guida reale è difficile immaginare di riuscire ad usarli nel modo giusto.

Prenota la presentazione!

Come lanciare un nuovo prodotto, la sequenza

 

Sappiamo tutti come internet abbia cambiato il mondo in maniera definitiva il modo di fare business, ed è proprio questo il motivo per cui il vecchio modo di lanciare un prodotto basato sulla classica strategia di pre-lancio, lancio e espansione non funziona più. Lo scenario nel quale partecipiamo è quanto mai sovraffollato di informazioni, ma la nostra capacità di assorbirle non è aumentato ed è per questo che invece di affidare il proprio marketing ad un singolo messaggio dobbiamo pensare in ottica di sequenze.

Invece che affidarsi ad una comunicazione singola del proprio messaggio si può pensare ad una sequenza di comunicazione che cresce e si basa sul messaggio precedente. La sequenza del seminario è quella inventata da Jeff Walker (pre-prelancio, prelancio, lancio, post-lancio), ma migliorata in ottica SEO e posizionamento di marca e limata in tutti i punti che prevedono una reale esperienza nel settore.

Competere nel mercato dell’uva da tavola è leggermente diverso che competere nel mercato dei prodotti informativi che vendono molto in America, non solo ci sono dei vincoli legali, ma anche il fatto che un imprenditore agricolo non padroneggia gli strumenti del marketing digitale come un esperto di telecomunicazioni.

Prenota la presentazione!

Come lanciare un nuovo prodotto, schema della presentazione

Uno dei maggiori problemi che ho riscontrato quando provavo a spiegare la sequenza che ho adottato per il lancio del mio zafferano ai miei colleghi e amici che lavoravano in altri settori agricoli è un problema strutturale del nostro Paese: per un piccolo imprenditore una spesa di decine di migliaia di euro per capannoni e macchinari nuovi è un costo assolutamente indispensabile, mentre anche mille euro di investimento marketing rappresentano una spesa non affrontabile.

Sono sicuro che anche nel tuo settore, persino i tuoi clienti più fedeli, hanno delle obiezioni sul tuo prodotto o sul tuo modo di fare, in questa presentazione su come lanciare un nuovo prodotto la prima cosa che facciamo è imparare a trasformare il proprio marketing in una conversazione:

Prenota la presentazione!

A chi serve la presentazione su come lanciare un nuovo prodotto?

La presentazione su come lanciare un nuovo prodotto richiede una conoscenza di base degli strumenti del mondo del web.

L’audience che di solito richiede questo servizio è la piccola impresa individuale, fornitori di servizi digitali e fisici che hanno bisogno di far prendere momento alla loro azienda. Ho conosciuto tanti imprenditori con idee originali, ma tutti intrappolati nel marketing della speranza, purtroppo oggi le grandi idee non bastano per vendere.

Alle mie presentazioni partecipano imprenditori di ogni settore,ma a differenza delle altre presentazioni, hanno un background in internet marketing più avanzato ed è proprio per questo che cercano un’opinione esterna per lanciare la loro azienda sul mercato. Indipendentemente dal grado di esperienza quello che davvero differenzia questo workshop è il fatto che lavoriamo insieme per raggiungere l’obiettivo che vi siete posti, e non ci limitiamo ad comprendere le sequenze, ma le modifichiamo per applicarle alla nostra realtà.

Formato della presentazione su come lanciare un nuovo prodotto

La presentazione può essere sviluppata come un workshop di 2/3 ore o da mezza giornata a seconda delle esigenze dell’audience.

Risultati attesi

  • I partecipanti al workshop conosceranno i vantaggi derivanti dalla costruzione di una sequenza di lancio per il proprio prodotto e saranno in grado di replicare la sequenza nel loro settore.
  • L’audience tornerà a casa con un framework che le permetterà di sapere come lanciare un nuovo prodotto e creare una tabella di marcia da seguire fedelmente.
  • Tutti i partecipanti saranno in grado di sviluppare la propria strategia di lancio e avranno un set di azioni da replicare che permetteranno loro di lanciare in maniera organizzata e ottimale il loro prodotto.

Se vuoi controllare la mia disponibilità per il tuo evento o se hai altre domande prima di procedere clicca pure qui sotto!

Prenota la presentazione!

Dai uno sguardo alle altre presentazioni