Per chi scrive Alessandro Nicoletti?

Se tu sei come la maggior parte dei miei lettori, sei una persona di successo. Ti impegni a vincere nel lavoro e, allo stesso modo, nella vita. Sei una persona che vuole crescere, migliorare e raggiungere il suo potenziale. Vuoi lasciare un impatto duraturo nel tuo mondo.

Ma qualcosa non ti lascia completamente sereno: sembra che ci sia sempre troppo da fare e troppo poco tempo per farlo. Forse ti senti come me qualche tempo fa:

Sono esausto, non importa quanto cerchi su internet e quanto provi a imparare da solo, ho sempre l’impressione che dovrei fare qualcos’altro. Quando sono in viaggio per lavoro, mi mancano i momenti in famiglia e i film sul divano. Anche quando le cose vanno tutte alla grande, non riesco quasi a resistere all’impulso irrefrenabile di tirare fuori il telefono dalla tasca e controllare le mie email. Mi domando di continuo se mi sto perdendo qualcosa di importante al lavoro.

Ti ci ritrovi?

Sii onesto:

  • Hai mai provato la sensazione che la vita stia scorrendo più velocemente di quanto riesci a gestire?
  • Hai paura che le cose importanti ti stiano lentamente scivolando dalle mani?
  • Ti spaventa il fatto che quella che sembrava solo una situazione temporanea ora è diventata permanente?

Se è cosi, non sei solo. Ci siamo tutti sentiti così.

Credimi, so come ti senti, ci sono già passato

So come ci si sente ad avere fin sopra la testa la paura di non riuscire a gestire la propria carriera, quando – allo stesso tempo – vuoi impegnarti nelle cose che sono importanti per davvero, la famiglia, la salute, la fede e gli amici.

Anch’io, per anni mi sono impegnato senza pausa nei miei progetti. Troppo spesso i miei successi e risultati sono arrivati a spese della mia salute e delle mie relazioni più importanti.

Come imprenditore tradizionale nella mia prima azienda di zafferano, e adesso come imprenditore digitale nella mia seconda carriera, ho affrontato diverse volte la realtà che c’è sempre molto più lavoro da fare che tempo per farlo. Ma ho anche capito che la soluzione non è semplicemente fare più cose. La risposta è fare le cose giuste.

Se sei come me, significa che le tue relazioni con la fede, la salute, il matrimonio e le amicizie sono una priorità non più rimandabile.

Perchè scrive Alessandro Nicoletti?

Ho deciso di aprire questo Blog per raccontare la mia storia. Quando ero ancora uno studente universitario avevo il sogno di aprire la mia azienda in Italia; sono andato fino in Iran per trovare lo zafferano perfetto per realizzare il mio progetto.

La storia di Alessandro Nicoletti non è quella del giovane innovativo che vuole farsi finanziare, ma l’esatto opposto: settore tradizionale, mercato monopolizzato da una grande azienda e zero budget.

Per lanciare Zafferano Zaffiro ho impiegato innumerevoli ore del mio tempo e il mio telefonino: un account Instagram era tutto quello di cui avevo bisogno.

Se vuoi sapere come ho fatto a lanciare un Brand di lusso, senza budget e con un account Instagram allora sei nel posto giusto.

Anche se mi piacerebbe parlare di me per ore, ho deciso di focalizzare il contenuto di questo sito su un argomento solo: il posizionamento digitale della propria azienda

Io ho perso innumerevoli ore del mio tempo cercando soluzioni su internet ai problemi della mia attività e l’unico prodotto che sognavo ( ma che non ho mai trovato) era una vera e propria guida che mi facesse vedere come fare a risolverli. In questo blog ti racconterò tutto quello che ho combinato per arrivare fino a qui e tu potrai fare lo stesso.

Non vedo nella storia di “Alessandro Nicoletti” molto da imitare, ma vedo tantissimi spunti su cui riflettere per evitare di sbagliare.

Se è la tua prima volta sul mio sito (e verosimilmente non saresti su questa pagina se non fosse la tua prima volta) ho riportato qui sotto una lista dei miei articoli più letti divisi per categoria.

Alessandro Nicoletti sul Posisizionamento Digitale

On Page Optimization

Keyword Optimization

Domain Optimization

Offsite Optimization

Seo Audits

Local Seo

Lavora con Alessandro Nicoletti

Mentre tutto il contenuto del mio blog e degli ebook è totalmente gratuito, troverai in questo sito anche dei miei servizi commerciali. Per avere un’idea di base dai uno sguardo alla sezione Lavora con me.

Iscriviti al mio Blog

Per andare sul sicuro e non perderti i mie nuovi articoli, perché non ti iscrivi al mio Blog?. E’ facilissimo e veloce, puoi anche disiscriverti in ogni momento. Ovviamente c’è un regalo speciale per ogni iscritto.

Sì, puoi anche tu aprire una azienda di commercio internazionale con un paese sotto embargo – senza finanziatori. Se troverai dentro di te la voglia ti prometto che io darò il 110% per accompagnarti in questo viaggio. Ora diamoci da fare!